Ford Focus RS

Focus RS - Autopama Marchesini Ford Spoleto

Sei pronto a vivere un’esperienza di guida unica con la Nuova Ford Focus RS?

Il motore da 2,3 Litri appositamente progettato e l’innovativo sistema a trazione integrale garantiscono una risposta del motore più potente in combinazione con trazione e agilità eccezionali.

Progettata per ottimizzare l’esperienza di guida su strada e su pista, la Ford Focus RS garantisce la massima soddisfazione a chi non si accontenta facilmente.

Ford Focus RS – Morde l’asfalto con i suoi 350 CV

Sviluppata dal Team Ford Performance e alimentata grazie alla straordinaria tecnologia EcoBoost di Ford, la nuova Focus RS raggiunge una potenza senza compromessi con la massima efficienza. Grazie a suoi 350 CV di potenza, è in grado di raggiungere la ragguardevole velocità  di 266 km/h e di accelerare da 0 a 100 in soli 4,7 secondi.

La Ford Focus RS consente quattro modalità di guida

Ford-Focus-RS-Autopama-SPoleto

Per un esperienza di guida personalizzata è possibile selezionare diverse modalità di guida : Normale e Sport per la guida su strada, o Pista e Drifting per la guida su circuito.

 

Massimo controllo in curva a bordo della Ford Focus RS

Ford-Focus-RS-Posteriore-Autopama-Spoleto

L’eccezionale stabilità e la manovrabilità in curva sono garantite dalla “trazione integrale” (AWD) con controllo della trazione in curva (Torque Vectoring Control).

La Ford Focus RS monta il motore 2.3 EcoBoost

Ford-Focus-RS-Motore-Engine-Autopama-SPoleto

Il Motore 2.3 EcoBoost è stato appositamente progettato per la Ford Focus RS: con l’iniezione diretta integrata, la doppia fasatura variabile degli alberi a camme e il turbo compressore twin-scroll, questo nuovo motore fornisce una potenza di 350 CV. La potente trazione media del motore 2.3 EcoBoost è abbinata all’eccellente reattività del regime di minimo. Il regime di massimo a giri liberi, invece, è impostato su un limite di 6.000 giri al minuto.

Ford Focus RS: progettata per ottimizzare le prestazioni su strada e su pista

Ford-Focus-RS-Anteriore-Autopama-SPoleto

Sia in strada che in pista, a bordo della nuova Ford Focus RS si avrà sempre il pieno controllo della vettura: è possibile scegliere tra quattro diverse modalità di guida attraverso l’azionamento di un semplice interruttore:

  • Normale
  • Sport
  • Pista
  • Drifting

Le modalità di guida della Ford Focus RS intervengono sulla trazione integrale, sugli ammortizzatori, sui sistemi di controllo della stabilità, sull’ABS, sulle risposte dello sterzo e sul motore.

Focus RS e Launch Control

Ford-Focus-RS-Cruscotto-Autopama-Spoleto

Tra le specifiche della Ford Focus RS va citato il “Launch Control”, sviluppato per la guida su pista. Il dispositivo è in grado di aumentare il limite di coppia in prima marcia garantendo la massima accelerazione da fermo. Si attiva  tramite un interruttore presente sul volante.

Focus RS consente di controllare le impostazioni degli ammortizzatori senza togliere le mani dal volante

Ford-Focus-RS-Interni-Autopama-Spoleto

Mediante la leva laterale è possibile scegliere la “modalità di guida” desiderata intervenendo sugli ammortizzatori, la cui reattività cambia a seconda della modalità di “guida inserita”. Le impostazioni degli ammortizzatori sono pienamente sotto controllo grazie alla visualizzazione disponibile direttamente sul cruscotto. Tutto ciò consente di avere un’esperienza di guida personalizzata, rispondente alle esigenze e ai gusti di ciascun automobilista.

Ford-Focus-RS-Interni-Recaro-Autopama-SPoleto

Focus RS Track Edition

A partire dal mese di settembre verrà introdotta una nuova versione di Focus RS denominata Focus RS Track Edition che aggiunge elementi di sportività e di stile quali :

  • Tetto, calotte retrovisori e Spoiler posteriore nero
  • Cerchi in leda da 19″ Forged con Badge RS
  • Pinze freno colore Nitrous Blue RS con logo Brembo
  • Sedili sportivi Recaro con inserti in pelle nell’esclusiva tonalità Nitrous Blue
  • Vernice Nitrous Blue
  • Limited Slip Differential (LSD) Quaifer (nuovo differenziale meccanico che limita la coppia erogata in eccesso sulla ruota con trazione più ridotta e ridistribuisce la coppia su quella con più trazione per contrastare il wheelspin che può ostacolare l’accelerazione e la stabilità. In questo modo il guidatore può sfruttare appieno la potenza dell’esuberante EcoBoost da 350 CV

La Focus RS Track Edition sarà proposta ad un prezzo di 45.600 euro comprensiva di :

  • Sync 3 Premium Sony Touch Navigation con DAB
  • Driver Assistance pack (Cruise Control, KeyLess e Rear View Camera)
  • Driver Assistance Pack 2 (Active City Stop, Rear Park Aid e Power Fold Mirrors)
  • Privacy Glass

In promozione Ford Focus RS con Performance Pack RS e Driver Assistance Pack a 43.125 €

SCOPRI LA PROMOZIONE

Più info