Ford Focus

Focus - Autopama Marchesini Ford Spoleto

Tecnologica ed Elegante, la Ford Focus è l’auto ideale per coloro che vogliono il massimo.

Ford-Focus-Design-Esterno-Autopama-Spoleto

Ford Focus | Tecnologica ed Elegante

La  Ford Focus si presenta come un’auto elegante e raffinata. Il design è stato completamente rinnovato: le linee esterne della nuova Ford Focus si presentano più definite e scolpite. L’abitacolo, invece, ridisegnato in ogni dettaglio, è stato arricchito con le ultime tecnologie nate in casa Ford.

Tra le tecnologie che troverai a bordo della Ford Focus è doveroso citare il SYNC 3  che consente di gestire lo smartphone, il navigatore satellitare, il sistema di entertainment attraverso i comandi vocali. Merita di essere menzionato anche l’Active Park Assist che consente di effettuare parcheggi – in linea e a pettine – senza utilizzare le mani. Molte sono le tecnologie avanzate normalmente presenti in vetture di categoria superiore, tra queste :

  • Active City Stop che permette di evitare i piccoli urti che possono verificarsi alle basse velocità,
  • Driver Alert tecnologia che controlla lo stato di guida del conducente e lo confronta con quello dei 7 minuti precedenti, se l’attenzione di chi guida scende sotto un determinato livello si accende una spia accompagnata da un segnale acustico evitando possibili colpi di sonno.
  • Adaptive Cruise Control tecnologia che frena automaticamente la vettura diminuendo la velocità se il veicolo che precede viaggia più lentamente, riaccelera e torna alla velocità desiderata quando la strada è libera.
  • Lane Keeping Alert e Lane Keeping Aid Il primo è la tecnologia che avvisa il conducente con una vibrazione del volante in caso di cambio involontario di corsia mentre il secondo in assenza di una pronto risposta provvede automaticamente a sterzare per riportare l’auto in traiettoria. Funzionano alle velocità superiori a 65 km/h su strade a corsie multiple provviste di segnaletica chiaramente visibile.
  • Traffic Sign Recognition Tecnologia che riconosce alcuni segnali stradali verticali e li visualizza sul display LCD.

 Ford-Focus-Active-PArk-Assist-Autopama-Spoleto

Ford Focus | Design all’avanguardia

Il Design della nuova Ford Focus si presenta più moderno: rispetto alla serie precedente sono state riviste la griglia anteriore, il cofano (più scolpito) e il frontale (largo e basso).

Gli interni sono stati progettati all’insegna della “comodità”. Nella nuova Ford Focus, infatti, la disposizione dei comandi e dei vani fa si che ogni cosa sia sempre al posto giusto.

I motori efficienti della Ford Focus 

L’ultimo modello di Ford Focus è disponibile con molte motorizzazioni:

  • La Tecnologia EcoBoost presente sui 1.0 benzina  con potenze di 100 e 125 cv, il 1.5 benzina (più compatto rispetto al motore 1.6 montato sulla versione precedente) disponibile con 150 CV e cambio manuale a 6 rapporti, il 2.0 250 cv disponibile su Focus ST, tutti i motori grazie al turbocompressore, all’iniezione diretta e al rivestimento diamantato delle fasce elastiche sviluppano prestazioni di un propulsore di maggiore cilindrata a fronte di emissioni ridotte e di un significativo risparmio di carburante.- il 1.6 Ti-VCT benzina/Gpl con 120 CV e ridotti costi di gestione. – il 1.5 TDCi (anche questo più compatto rispetto al vecchio 1.6 TDCi) disponibile nelle versioni da 95 CV (guidabile da neopatentati) e 120 CV, entrambe con cambio manuale a 6 rapporti (su 120 CV anche PowerShift 6 rapporti)
  • Il 2.0 Tdci 150 CV disponibile sia con cambio manuale 6 rapporti che con cambio automatico doppia frizione Powershift a 6 rapporti. Tutti i motori sono stati progettati per ridurre le emissioni e i consumi senza compromettere la potenza e la prontezza di risposta.
Ford-Focus-Motorizzazioni-Autopama-Spoleto

Ford Focus ST Line

Le Ford Focus ST-Line si distinguono per il look aggressivo che non passa inosservato. Eleganza, sportività ed efficienza.

La gamma Ford Focus ST-Line – ispirata alla famiglia Ford Performance – si caratterizza per gli allestimenti sportivi e le motorizzazione ad alte prestazioni. È stata lanciata da Ford a giugno 2016 .

I modelli ST-Line si caratterizzano per il look aggressivo che non passa inosservato: a partire dal “Body Styling Kit” fino ad arrivare ai cerchi in lega “Rock Metalic”. Gli interni sono curati nei minimi particolari: basta pensare alle soglie battitacco rivestite con il badge “ST-Line” o ai sedili con impunture rosse. A ciò si aggiunge, poi, il volante rivestito in pelle – che risulta molto piacevole al tatto – e i pedali in alluminio.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la gamma ST-Line è composta sia da motori diesel che da motori benzina EcoBoost, studiati per ridurre i consumi senza influire sull’efficienza delle prestazioni che risultano molto performanti anche grazie alle sospensioni sportive ribassate.

Ford-Focus-St-Line-Autopama-Spoleto

Ford Focus.
Controllo assoluto

Guidare una Ford Focus significa essenzialmente viaggiare nel massimo del comfort e della sicurezza grazie alle ultime tecnologie nate in casa Ford.

– SYNC 3 con AppLink: il sistema di connettività che consente di gestire alcune funzioni attraverso semplici comandi vocali

– Active Park Assist: l’assistente di parcheggio che consente di individuare uno spazio libero, comandare automaticamente lo sterzo durante le manovre ed eseguire con maggiore facilità i “parcheggi a pettine”. Non solo: il sistema è dotato anche della funzione Park out Assist che agevola il conducente nell’uscita dai parcheggi.

– Il cambio automatico PowerShift in grado di scegliere la marcia più adatta in base alla velocità di guida con l’obiettivo di ridurre i consumi

Ford-Focus-Sync-3-Autopama-SpoletoFord-Focus-Interni-Autopama-Spoleto

Promozione Estate Ford Focus

Con IdeaFord Diesel e GPL al prezzo del benzina, anticipo zero e 245 € al mese.

SCOPRI LA PROMOZIONE
Prenota test drive
Più info