Ford Edge

La gamma SUV dell’Ovale Blu si completa con la Nuova Ford Edge: un’auto altamente tecnologica, sportiva ed elegante allo stesso tempo.

Scopri la Nuova Ford Edge a Spoleto presso la Ford Autopama

Motori potenti ed efficienti, tecnologie avanzate ed innovative: la Ford Edge è eccellenza della sua categoria. Grazie al design dalle linee decise ed eleganti, questo modello Ford è un’autentica dichiarazione di stile, lo stile Ford Edge.

La Nuova Ford Edge che, negli USA, è da anni un successo e un brand di riferimento, si affianca ad EcoSport e Kuga.

 

La nuova Ford Edge è disponibile in versione diesel con Intelligent All Wheel Drive, la trazione integrale intelligente Ford. La serie più distintiva della nuova Ford Edge è sicuramente la  “St-Line” che, costruita su base Titanium, aggiunge forti elementi di connotazione stilistica negli esterni: cerchi in lega 20″ Black, griglia frontale inferiore nera con design esclusivo, paraurti posteriore con estrattore sportivo e tubi di scarico integrati a forma rettangolare con bordo cromato.

Ford-Edge-Autopama-Spoleto-AWD-Intelligent-All-Wheel-Drive

Intelligent All Wheel Drive (AWD) – Maggiore sicurezza in ogni occasione, su qualsiasi superficie.

La nuova Ford Edge è dotata di trazione integrale intelligente (AWD), la tecnologia che controlla automaticamente lo slittamento di ogni ruota e applica la coppia necessaria per ottenere la massima trazione su qualsiasi superficie.

Un display speciale sul quadro strumenti visualizza la ripartizione per tenerti informato sulle condizioni di aderenza delle ruote anteriori e posteriori.

Ford Edge – Uno sguardo a ciò che ti circonda
La telecamera anteriore con una visuale di 180 gradi  permette di vedere veicoli, ciclisti o pedoni in avvicinamento, questo sistema migliora la visibilità intorno al veicolo e risulta particolarmente utile durante le manovre in uscita da parcheggi stretti o in fase di immissione su strade.

Gli specchietti di Ford Edge “rilevano” quello che tu non puoi vedere

Il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco (BLIS) ti aiuta a cambiare corsia in modo più sicuro grazie a dei sensori utili a monitorare gli angoli ciechi su entrambi i lati del veicolo. Non appena i sensori rilevano un veicolo il dispositivo BLIS segnala il potenziale pericolo con una spia luminosa sul retrovisore del lato interessato.

Active Noise Control silenzio a bordo

L’Active Noise Control è stato progettato per ridurre i rumori esterni e rendere l’abitacolo più silenzioso e tranquillo. Una serie di microfoni rileva e misura delle specifiche onde sonore: l’unità di controllo è in grado di distinguere i suoni ritenuti piacevoli, come una conversazione o una canzone, da quelli fastidiosi. Grazie a questa tecnologia insieme ai vetri con isolamento acustico la nuova Ford Edge ti regalerà sensazioni di guida uniche.

Apertura e chiusura senza mani del portellone posteriore

L’Hands-Free Lifgate rende possibile aprire e chiudere il portellone, grazie a un semplice movimento del piede sotto il paraurti posteriore. In questo modo, avere le mani occupate o le chiavi in tasca non sarà più un problema. Il portellone automatico è azionabile anche tramite la chiave o ad un pulsante all’interno della vettura. Inoltre il movimento viene interrotto qualora il portellone intercetti un oggetto (o una persona) che opponga resistenza.

Parcheggiare con Ford Edge? Niente di più semplice.

L’Active Park Assist Upgrade agevola ulteriormente il parcheggio, consentendo manovre completamente automatizzate, sia in parallelo sia in perpendicolare, con la semplice pressione di un pulsante. Il sistema, in abbinamento al nuovo cambio automatico 8 rapporti, identifica gli spazi di parcheggio adeguati, mentre il conducente può controllare il movimento del veicolo semplicemente selezionando la marcia in folle e tenendo premuto il pulsante posizionato al centro della consolle. Il sistema controlla completamente l’operazione di parcheggio, procedendo in avanti o in retromarcia, accelerando e frenando oltre a sterzare, eseguendo manovre in spazi di soli 110 cm più lunghi della vettura e su pendenze fino al 12%, a velocità fino a 4 km/h prima di effettuare il parcheggio. Questa tecnologia può anche agevolare l’uscita dai parcheggi in parallelo utilizzando la funzione di Park-Out Assist.

Ford Edge – Tutto lo spazio che desideri

La Nuova Ford Edge offre ampi spazi per le gambe, la testa ed i bagagli accogliendo cinque adulti nel massimo comfort. Con i sedili posteriori ripiegabili abbassati può veramente offrirti tutto lo spazio che desideri.

Sedili climatizzati e volante riscaldato sono un’altra caratteristica di Ford Edge. Entrambi i sedili anteriori sono dotati di funzione di refrigerazione e riscaldamento per aumentare il comfort a bordo. È possibile attivare la funzione riscaldamento anche per i sedili posteriori. Il volante, invece, si riscalda al tocco di un pulsante, per aumentare il piacere di guida nelle giornate di freddo intenso.

Sicurezza a 360 gradi

Il sistema Pre-Collision Assist con Pedestrian Detection è progettato per avvisare il conducente di potenziali collisioni in determinate condizioni e azionare automaticamente i freni in caso di emergenza.

Questa tecnologia innovativa su Ford Edge è stata progettata per ridurre la gravità degli incidenti e, in alcuni casi, per prevenire gli impatti frontali: funziona fino a una velocità di 80 km/h.

Rear Inflatable Seat Belts

La Ford Edge è dotata di cinture di sicurezza posteriori con airbag integrato che in caso di di impatto, si gonfiano e ripartiscono la forza d’urto su un’area del corpo cinque volte superiore rispetto alle cinture di sicurezza tradizionali.

Diminuendo la pressione sul torace e controllando maggiormente il movimento di testa e collo, questa tecnologia innovativa aiuta a ridurre la probabilità di lesioni.

Adaptive Steering Wheel

La Ford Edge è dotata di Adaptive Steering Wheel (sterzo adattivo), progettato per correggere l’angolo di sterzata in base alla velocità dell’auto. Alle basse velocità, una piccola rotazione del volante si traduce in un ampio angolo di svolta delle ruote per poter affrontare le manovre con facilità. Alle velocità superiori, il volante deve essere ruotato di più per avere lo stesso effetto, migliorando la stabilità e il comfort di guida.

Dynamic LED Headlights

I fari adattivi intelligenti a LED illuminano la strada in base alla direzione della vettura, migliorandone la visibilità e la sicurezza. Il grado di intensità della luce, molto simile a quella naturale perchè utilizza la tecnologia LED ad alta efficienza, varia in funzione della velocità e delle condizioni di viaggio.

Novità

Sync3 con B&O Play e Touch Navigation System : Nella nuova Ford Edge è disponibile il nuovo impianto sonoro sviluppato da Bang & Olufsen; l’impianto è caratterizzato dalla presenza di 12 diffusori acustici e da un subwoofer per un totale di 1000 Watt.

Cambio Automatico 8 rapporti con e-shifter : abbinato alla motorizzazione più potente 2.0 BiTurbo Diesel EcoBlue da 240 CV, dotato di e-shifter (selettore rotativo) al posto della leva del cambio.

Wireless Charger : su nuova Ford Edge è disponibile il caricatore wireless da utilizzare con il proprio smartphone abilitato senza l’uso di nessun cavo di alimentazione.

FordPass & FordPass Connect

FordPass è un App che nasce per migliorare l’esperienza di possesso ma nello stesso tempo rappresenta un progetto dinamico che, nel prossimo futuro, porterà i clienti Ford verso un’esperienza di mobilità connessa e integrata.

Lanciato in Italia nell’ottobre 2017, oggi FordPass ti consente, una volta scaricata l’app, creato l’account e inserito il telaio, di visualizzare e gestire numerose informazioni legate non solo alla propria auto ma anche a servizi esterni, solo per citarne alcuni : dettagli veicolo, diagnostica e richiami, % olio motore, mappe, assistenza Ford e molte altre funzioni.

Con FordPass Connect grazie al nuovo modem integrato Ford lancia in Europa la prima generazione di auto connesse.

I vantaggi dell’auto connessa anche in questo caso nascono per esaltare l’esperienza di possesso, tutto ciò che oggi è possibile fare con Fordpass potrà essere gestito a distanza.

Per esempio in caso di batteria o pneumatico sgonfio/forato l’app riceverà una notifica dall’auto ed il guidatore potrà predisporsi in anticipo per risolvere il problema.

In più le funzioni remote consentono di localizzare l’auto, aprire e chiudere le portiere o accendere il motore a distanza. Non servirà più domandarsi “ho chiuso l’auto?” Tra le molteplici funzioni troviamo :

  • Localizzatore : mostra la posizione della vettura su una mappa nell’app sullo smartphone del cliente utilizzando la posizione GPS inviata dal modem integrato. Attivo h24/7;
  • Stato della vettura : Il Modem integrato invia le informazioni di diagnostica della vettura direttamente sullo smartphone del cliente;
  • Accensione da remoto : sulle vetture con cambio automatico è possibile accendere e spegnere il motore da remoto tramite app. Questo consente, ad esempio, di gestire la giusta temperatura all’interno dell’abitacolo anche a distanza;
  • Apertura e chiusura portiere : è possibile aprire e chiudere la propria vettura da qualsiasi parte del mondo utilizzano l’app sullo smartphone;
  • ECall : in caso di incidente il modem con SIM integrata si connette automaticamente al numero di emergenza 112 fornendo la posizione GPS dell’auto, è un servizio gratuito per tutta la vita operativa dell’auto;
  • Live Traffic : aggiornamento in tempo reale attraverso il modem integrato, rispetto all’attuale sistema via applink consente di avere una copertura totale del territorio

I servizi FordPass e Live Traffic sono gratuiti per i primi 2 anni e successivamente a pagamento (con una piccola quota)

Adaptive Cruise Control con Stop&Go : supporta l’automobile nel mantenimento della distanza di sicurezza dei veicoli che precedono e riduce lo stress durante i lunghi viaggi, contribuendo a mantenere il veicolo centrato nella sua corsia e regolando la velocità entro i limiti monitorando i segnali su strada e i dati condivisi dal navigatore (funziona fino a 200 km/h). La nuova funzionalità Stop&Go consente al sistema di arrestare completamente il veicolo nella fase di partenza-arresto utilizzando fino al 50% della forza frenante totale e la rimette in marcia automaticamente se la durata dell’arresto è inferiore a 3 secondi. In caso di arresto superiore ai 3 secondi il conducente può premere il pulsante al volante o agire direttamente sull’acceleratore. Il Lane Centerig monitora i riferimenti stradali e aiuta il conducente a rimanere centrato in corsia ogni volta che viene attivato il sistema. Progettata per supportare i conducenti fino ad una velocità di 200 km/h, il dispositivo emette avvisi visivi ed acustici in caso di mancata azione da parte del conducente.

Pre Collision Assist : Questa tecnologia è in gradi di rilevare pedoni e ciclisti presenti sulla strada o che potrebbero attraversare nella traiettoria del veicolo; in caso di potenziale collisione e di una mancata risposta da parte del conducente il sistema attiva automaticamente i freni anche nel caso di passaggio di ciclisti e in caso di guida notturna utilizzando la luce dei fari.

Allestimenti

La Ford Edge è disponibile in 3 allestimenti :

  • Titanium la versione elegante con cerchi da 19″, Sedili anteriori riscaldabili, Sync 3 Touch Navigation e DAB;
  • ST-Line la versione sportiva e grintosa con cerchi in lega da 20″ Balck a 10 razze e Body Kit Esterno;
  • Vignale il massimo del lusso con finiture artigianali.

Motorizzazioni 

La Ford Edge è disponibili con 2 motori e 2 trasmissioni:

  • 2.0 Tdci 190 CV cambio manuale: Leggero e facile da usare è progettato per gestire livelli di coppia elevata e offrire cambi di marcia fluidi e precisi.
  • 2.0 Tdci 240 CV cambio Automatico 8 rapporti.

SCOPRI LA PROMOZIONE
Prenota test drive
Più info

Scarica la Brochure