Ford Focus

Nuova Ford Focus

“La migliore Ford di sempre.”

Scoprila in Umbria alla Ford Autopama di Spoleto.

SCOPRI LA PROMOZIONE

la-migliore-nuova-ford-focus-autopama-umbria-spoleto-foligno-terni

A 20 anni dalla prima generazione, la Focus ridefinisce nuovamente i concetti di tecnologia, comfort ed esperienza di guida.

I motivi che ne fanno la più innovativa, eccitante e dinamica Ford di sempre sono :

  • DESIGN : nata da un foglio di carta bianco, la Nuova Ford Focus introduce un nuovo concetto di “human centric” design che si sviluppa negli esterni della vettura ma soprattutto negli interni, che sono più spaziosi e lineari grazie a innovative soluzioni progettuali.
  • DRIVING DYNAMICS : Nuova Ford Focus rimane al top per comfort e guidabilità grazie alla possibilità di selezionare differenti modalità di guida che si adattano allo stile del guidatore e del percorso. la torsione del veicolo risulta irrigidita del 20%; sono state introdotte sospensioni posteriori indipendenti e adattive. I nuovi motori EcoBoost ed EcoBlue sono accompagnati da una nuova trasmissione automatica a 8 rapporti e garantiscono un risparmio medio di carburante del 10%.
  • TECNOLOGIA : Grazie al Ford Co-Pilot 360, la Nuova Ford Focus è Best in Class nel segmento per dotazioni di tecnologie di assistenza alla guida ed è anche la prima vettura Ford in Europa ad essere totalmente connessa grazie al modem integrato e all’innovativo Ford Pass Connect che cambierà completamente l’esperienza di possesso dei clienti.

DESIGN

nuova-ford-focus-st-line-autopama-umbria-spoleto-foligno-terni

La Nuova Ford Focus rappresenta un’evoluzione nel linguaggio del design di Ford ed è stata creata per offrire all’utente un’esperienza completa a ogni interazione, partendo proprio dal feedback e dalle esigenze reali dei clienti.

Questa è la filosofia del design human centric, cioè fondere il linguaggio espressivo ed emozionale con le quotidiane applicazioni funzionali.

Quante volte per esempio si sale e si scende dalla vettura? Nella Nuova Ford Focus è stata aggiunta un’imbottitura morbida sulla consolle centrale per evitare fastidiosi urti e l’area di accesso è stata resa ampia e nello stesso tempo ergonomica ed accogliente.

Per migliorare l’interazione con la propria auto gli ingegneri in fase di progettazione hanno pensato anche ad un ulteriore e comodissimo vano portaoggetti all’interno del bagagliaio per riporre ad esempio il telo copri auto. Invece per gli amanti degli animali possessori della Wagon, non si è pensato solamente ad una semplice gabbia come accessorio a se stante ma, al contrario, ad uno spazio dedicato totalmente integrato con il design della vettura tale da non alterarne lo stile aerodinamico e accattivante.

Design degli esterni

La Nuova Ford Focus è stata progettata con un nuovo design degli esterni ancor più premium e sportivo offrendo allo stesso tempo maggior comfort e abitabilità.

Il Design degli esterni è atletico e scultoreo e offre una migliore efficienza aerodinamica grazie all’elegante profilo laterale e agli sbalzi ridotti.

Il frontale, completamente ridisegnato, è semplice e armonioso e restituisce un’immagine chiara e definita in perfetto stile Ford.

Il cofano e il paraurti anteriore sono più lunghi e risultano al tempo stesso più eleganti e solidi.

La griglia anteriore più ampia si posiziona con determinazione tra i fari che, al pari di quelli posteriori, sono stati maggiormente distanziati tra loro per fornire una presenza su strada ancora più decisa e accattivante.

La superficie vetrata è più bassa e conferisce all’auto un aspetto più elegante e dinamico.

I gruppi ottici posteriori sono divisi in due parti in modo da combinare l’eleganza delle linee con un’apertura più funzionale del bagagliaio.

Le luci LED conferiscono alla vettura una grande riconoscibilità sia di giorno che di notte.

Il badge Focus infine si inserisce tra i gruppi ottici posteriori rafforzando il concetto di design premium che ha guidato il progetto sin dalle prime fasi.

 

Design degli interni

interni-nuova-ford-focus-autopama-umbria-spoleto-foligno-terni

La filosofia Human Centric si estende anche agli interni.

L’ambiente risulta più accogliente, accresciuto nella qualità percepita grazie alla pulizia e alla semplicità delle linee, ai materiali ergonomici e alle superfici perfettamente integrate.

Il design è minimal e questo permette di godere, salendo a bordo, di un’atmosfera piacevolmente rilassante.

I pannelli delle portiere anteriori convergono fluidamente verso la plancia strumenti creando un effetto avvolgente, ampio ed esclusivo.

La plancia e gli strumenti sono costruiti con materiali soft touch e regalano una sensazione di qualità superiore.

Come per gli esterni, anche gli interni dei diversi allestimenti presentano elementi distintivi, tra cui la pelle premium per Vignale, finiture sportive effetto fibra di carbonio e cuciture rosse per ST-Line, mentre per la Active sono disponibili materiali e superfici di ispirazione outdoor.

6 Vetture per 6 Clienti

versioni-nuova-ford-focus-autopama-umbria-spoleto-foligno-terni

A livello di design la Nuova Ford Focus offre notevoli possibilità di personalizzazione con dettagli dedicati alle differenti declinazioni Plus, Business, ST-Line,Titanium, Vignale e al Crossover Ford Focus Active che riflettono le esigenze specifiche delle diverse tipologie di clienti :

  • i più alti livelli di sicurezza, comfort e tecnologia di serie sulla Plus e Business;
  • Scarico e spoiler dallo stile più aggressivo e prese d’aria più ampie nella ST-Line;
  • Design elegante e leggero nella Titanium;
  • finiture in alluminio satinato per le barre al tetto e per gli inserti degli interni nella Vignale;
  • Guida rialzata e dettagli in colore nero per i passaruota ed i rivestimenti della Focus Active.

nuova-ford-focus-active-autopama-umbria-spoleto-foligno-terni

Dimensioni

La Nuova Ford Focus 5 porte con una lunghezza di 4378 mm e con un passo di 2700 mm è Best in Class per lo spazio riservato agli occupanti della fila posteriore di sedili; la versione Wagon cresce rispetto alla serie precedente di 108 mm portandosi a 4668 mm con un bagagliaio che va dai 608 ai 1653 litri.

nuova-ford-focus-wagon-autopama-umbria-spoleto-foligno-terni

Driving Dynamics

Nuova Piattaforma Globale C2

La Nuova Ford Focus utilizza per la prima volta l’innovativa piattaforma globale di Ford per il segmento C che consente di aumentare lo spazio a bordo, specialmente a beneficio dei passeggeri della fila posteriore, senza rinunciare all’aerodinamica ed al feeling di guida.

Grazie a questa progetto, la nuova Ford Focus a 5 porte è la vettura con il miglior coefficiente aerodinamico della categoria : 0,273.

Sito Produttivo

Ford ha investito molte risorse nell’impianto di produzione tedesco di Saarlouis e questo significa poter contare su sistemi di produzione e logistica all’avanguardia ma anche su nuovi sistemi di approvvigionamento energetico che ridurranno le emissioni di anidride carbonica della stabilimento del 20% nei prossimi anni.

La Nuova Ford Focus è prodotta con macchinari di assemblaggio con tolleranze inferiori al decimo di millimetro e tecnologia di saldatura laser di ultima generazione; questo consente di combinare l’assoluta purezza delle linee ad una qualità percepita molto elevata.

Telaio e materiali

La scocca della Nuova Ford Focus è stata progettata per incrementare la robustezza della cellula e ridurre il peso in modo da esaltare ancor di più le proprietà dinamiche su strada.

Rispetto al modello precedente è stata utilizzata una percentuale maggiore di acciaio al boro ad altissima resistenza proprio per rendere il nucleo dell’abitacolo ancor più indeformabile e aumentare la sicurezza passiva.

Innovative tecnologie di assemblaggio e saldatura a laser e l’utilizzo di parti di alluminio hanno contribuito alla diminuzione del peso complessivo del Telaio rispetto al modello precedente di circa 16 Kg ed aumentato la rigidità torsionale del 20%.

In generale, grazie all’ottimizzazione di molte parti meccaniche ed elettroniche, la diminuzione di peso rispetto al modello sostituito ammonta a circa 88 Kg; questo si traduce in eccezionali proprietà dinamiche, ottimizzazione dei consumi e sicurezza passiva ai vertici della categoria.

SCOPRI LA PROMOZIONE

Drive Mode e sospensioni a controllo dinamico

Nella Nuova Ford Focus potrai scegliere il comportamento che meglio soddisfa le tue esigenze in base alle condizioni della strada e allo stile di guida; tramite un apposito pulsante (di serie) potrai selezionare tre differenti modalità : Normal, Sport, Eco.

In base al profilo selezionato verrà modificato il comportamento dei seguenti sistemi :

  • Motore
  • Cambio Automatico
  • Climatizzatore
  • Sterzo
  • Controllo della trazione
  • Cruise Control Adattivo

In abbinamento alle sospensioni a controllo dinamico il Drive Mode si arricchisce di altre due modalità : Comfort e Eco-Comfort.

Ogni 2 millesimi di secondo, le sospensioni a controllo dinamico (CCD, Continuous Controlled Dumping) regolano le sospensioni, lo sterzo e il sistema di frenata a seconda dello stile di guida e del fondo stradale per offrire un’esperienza di guida insuperabile.

Quali sono i vantaggi?

  • Un semplice tasto posto sulla consolle centrale ti consente di selezionare la modalità di guida che più ti si addice, senza alcuna distrazione;
  • Ogni diversa modalità ti consentirà di avere una differente esperienza di guida.

Motorizzazioni

  • 1.0 EcoBoost con disattivazione dei cilindri : La Nuova Ford Focus è disponibile con il pluripremiato motore benzina EcoBoost 3 cilindri da 100 e 125 CV che garantisce emissioni di CO2 a partire da 107g/km per il modello 5 porte. I minori livelli di consumi ed emissioni sono garantiti dall’innovativo sistema di disattivazione dei cilindri che, quando non è richiesta una piena potenza, è in grado di arrestare (e riattivare) automaticamente uno dei cilindri del motore in soli 14 millisecondi, cioè 20 volte più velocemente di un battito di ciglia.
  • Tdci EcoBlue : I nuovo motori diesel Ford EcoBlue che equipaggiano la Nuova Ford Focus sono progettati per fornire maggiore potenza, più coppia a bassi regimi e maggiore efficienza di carburante soprattutto sulle lunghe percorrenze. Saranno disponibili il 1.5 Tdci da 95 e 120 CV, entrambi con 300 Nm di coppia massima ed emissioni di CO2 a partire da 92 g/km (sulla 5 porte) e il 2.0 da 150 CV con 370 Nm di coppia massima ed emissioni di CO2 a partire da 115 g/km.

tdci-ecoblue-nuova-ford-focus-autopama-umbria-spoleto-foligno-terni

Nuovo Cambio Automatico a 8 rapporti

cambio-8-rapporti-nuova-ford-focus-autopama-umbria-spoleto-foligno-terni

Il nuovo cambio automatico a 8 rapporti è un progetto 100% Ford ed è stato pensato per ottimizzare ulteriormente il consumo di carburante e offrire prestazioni ancora più reattive. L’affidabilità è garantita dai numerosi test effettuati da Ford nelle condizioni di utilizzo più difficili e da numerose prove su strada già durante le fasi di design e progettazione.

Tra i vari sistemi di assistenza per aumentare il feeling di guida propone :

  • Adaptive Shift Scheduling, che valuta i diversi stili di guida per ottimizzare i tempi di cambio marcia ed identifica le pendenze di salita e discesa e le curve strette regolando di conseguenza i cambi marcia per una sensazione di guida superiore;
  • Adaptive Shift Quality Control, che valuta le informazioni dell’ambiente circostante e del veicolo per regolare l’intensità e la fluidità della cambiata;
  • E-Shifter (selettore rotativo), il nuova cambio automatico adotta il nuovo selettore rotativo e i comandi del cambio al volante.

Prenota test drive

Tecnologie

Ford Co-Pilot 360

Il Ford Co-Pilot 360 è l’innovativo sistema di tecnologie combinate di assistenza alla guida, progettato per rendere l’esperienza di guida più sicura, meno stressante e più confortevole.

Sfruttando 2 telecamere, 3 radar e 12 sensori ad ultrasuoni le Driving Assistant Technologies (DAT) supportano il conducente aumentando la sicurezza ed il comfort.

precollision-nuova-ford-focus-autopama-umbria-spoleto-foligno-terni

Grazie all’ampia gamma di novità elencate di seguito la Nuova Ford Focus è la vettura BEST IN CLASS per le dotazioni di tecnologie di assistenza alla guida.

  • Pre-Collision Assist con Autonomous Emergency Braking e Pedestrian e Cyclist Detection : La tecnologia è stata pensata per ridurre gli incidenti con pedoni e ciclisti fermi o in movimento, il radar e la telecamera anteriore lavorano insieme per identificare gli ostacoli. In caso di rischio di collisione se il conducente non è reattivo nell’attivare i freni il sistema nell’ordine attiva il Forward Collision Warning (segnale acustico e visivo), precarica l’impianto frenante e comincia a rallentare ed alla fine frena automaticamente la vettura. La frenata automatica può essere disattivata dal conducente usando il volante, i freno o l’accelleratore. I Vantaggi sono il rischio di tamponamenti e di collisione con pedoni e ciclisti con conseguente riduzione dei danni.
  • Post Impact Braking : in caso di forte collisione il sistema aziona automaticamente i freni per ridurre l’energia cinetica della vettura e ridurre il rischio di eventuali collisioni multiple.
  • Intelligent Speed Assist : Il sistema sfrutta la telecamera frontale per leggere i limiti di velocità indicati dalla segnaletica verticale, il limitatore della vettura viene automaticamente aggiornato in funzione del limite vigente (disattivabile dal quadro strumenti). i vantaggi consistono nel rispettare i limiti ed avere una maggiore concentrazione nella guida.
  • Auto Hold : La tecnologia auto hold è parte integrante del freno a mano elettronico ed è pensata per evitare che il conducente debba continuamente premere il pedale del freno per tenere ferma la vettura. A vettura ferma, rilasciando il pedale del freno, la vettura rimane automaticamente frenata per un tempo illimitato anche se non si inserisce il freno di stazionamento. Il sistema si disattiva automaticamente nel momento in cui il conducente preme il pedale dell’acceleratore per ripartire. I vantaggi sono un elevato comfort di guida in quanto in particolari scenari urbani e trafficati :
  1. non c’è più bisogno di tenere premuto il freno;
  2. si attiva automaticamente una volta acceso;
  3. la vettura rimane ferma fino a nuovo input;
  4. automaticamente rilascia i freni appena è fornita un’accelerazione sufficiente;
  5. il freno a mano non si utilizzerà mai più;
  6. mai più slittamento indietro nelle partenze in salita.
  • Evasive Steering Assist : nel caso in cui si voglia evitare un ostacolo con una manovra di emergenza il sistema lo supporterà agendo sulla resistenza dello sterzo, nello specifico renderà lo sterzo più leggero se si sterza lentamente e più pesante se si sterza violentemente. I vantaggi sono la riduzione del rischio di tamponamenti avendo il giusto grado di sterzata per ogni circostanza.
  • Adaptive Cruise Control con Stop & Go : questa tecnologia permette di mantenere automaticamente una distanza prestabilita dalla vettura che precede senza la necessità di intervenire su freno o acceleratore ed è operativa a velocità comprese tra i 30 e i 200 km/h. Con lo Stop & Go si allarga il range operativo consentendoti addirittura di fermarti (per un massimo di 3 secondi) e di ripartire automaticamente (disponibile con cambio automatico).
  • Adaptive Cruise Control con Lane Centering Assist : Questa tecnologia migliora l’esperienza di guida soprattutto su tragitti a lunga percorrenza in quanto agendo su sterzo, motore ed impianto frenante apporta continue correzioni per mantenere la vettura allineata al centro della carreggiata. Il sistema non è attivo se l’adaptive cruise control è spento, se il conducente toglie le mani dal volante per qualche secondo e se la segnaletica orizzontale non è presente o poco leggibile (disponibile solo con cambio automatico).
  • Adaptive Cruise Control con Speed Sign Recognition : con questa tecnologia la velocità di crociera viene automaticamente regolata in base sia al traffico che al limite di velocità vigente. Il conducente è sempre in grado di superare il limite di velocità eludendo il sistema tramite la regolazione manuale utilizzando i comandi al volante oppure utilizzando il pedale dell’acceleratore (disponibile solo con cambio automatico).
  • adaptive-cruise-control-nuova-ford-focus-autopama-umbria-spoleto-foligno-terni
  • Cross Traffic Alert con Active Braking : funzione innovativa del Cross Traffic Alert e fa parte del BLIS; il sistema è operativo durante le manovre in retromarcia e monitora il traffico nelle immediate vicinanze della vettura. E’ molto utile in fase di uscita dai parcheggi perché se il conducente non risponde all’avviso del Cross Traffic Alert il sistema attiva automaticamente i freni riducendo il rischio di incidente.
  • Active Park Assist : questa è una tecnologia orientata al comfort e supporta il conducente nelle manovre di parcheggio. Nelle vetture dotate di cambio automatico il sistema esegue le manovre di parcheggio in maniera del tutto autonoma, gestendo anche acceleratore e freno; è in grado di gestire manovre di parcheggio in parallelo (supporta anche la fase di uscita) e a pettine.
  • Sistema di illuminazione Full LED adattivo : i fari adattivi consentono di modificare l’intensità e la direzionalità dell’illuminazione in funzione dei vari parametri di guida quali la velocità, il raggio di sterzata, l’illuminazione esterna e le condizioni meteo, in modo da aumentare il comfort e la sicurezza a bordo. Il sistema utilizza vari sensori tra cui la telecamera anteriore che consente di verificare in tempo reale le dinamiche di curvatura della vettura. Con i fari LED è prevista anche la funzione anti abbagliamento; questo sistema è un evoluzione del precedente in quanto, con il supporto della telecamera anteriore, la vettura è in grado di determinare la posizione esatta della vettura che procede in senso contrario e di spegnere determinati pixel del faro LED in modo da creare un cono d’ombra che evita l’abbagliamento.
fari-full-led-nuova-ford-focus-autopama-umbria-spoleto-foligno-terni

Prenota test drive

Nuova Ford Focus : 14 nuove funzioni e tecnologie

La Nuova Ford Focus ha fatto passi da gigante rispetto alla serie che l’ha preceduta, tra le tante novità possiamo segnalare :

  • B&O Play : sistema audio con potente amplificatore da 675 watt che garantisce un’alta qualità del suono. Il sistema è caratterizzato da 10 speakers ad alta performance;
  • b&o-nuova-ford-focus-autopama-umbria-spoleto-foligno-terni
  • Head Up Display : questo sistema proietta tutte le principali informazioni su uno specifico schermo posto sopra il cruscotto;
  • head-up-display-nuova-ford-focus-autopama-umbria-spoleto-foligno-terni
  • Sistema di ricarica Wireless : consente ai passeggeri di ricaricare i propri dispositivi semplicemente appoggiandoli su un tappetino induttivo. Ovviamente il sistema richiede la compatibilità wireless del device;
  • Hands-Free Liftgate : tecnologia aggiuntiva disponibile grazie alla cooperazione tra i sistemi Power Liftgate e Keyfree. Basta passare il piede nella parte inferiore del paraurti per far aprire il portellone (disponibile solo su wagon);
  • Tetto Panoramico Apribile : disponibile su 5 porte e wagon, include lo scorrimento elettrico;
  • My Key 2 : in aggiunta alla precedente versione offre un report che può essere scaricato via USB, dando informazioni in merito alla guida come l’utilizzo della cintura e la velocità. Altre novità da segnalare sono l’impossibilità di disattivare la chiamata d’emergenza, blocco della programmazione del navigatore in movimento e allarme della cintura di sicurezza non allacciata più insistente. Questa tecnologia è molto importante sia per i genitori di neopatentati sia per i gestiri di flotte offrendo la possibilità di tracciare lo stile di guida;
  • Telecamera Posteriore 180° : delle lenti grandangolari consentono la cosiddetta visione divisa migliorando notevolmente la visibilità durante le manovre di retromarcia;
  • Easy Fold Flat System : di serie sulla wagon è disponibile questo pratico sistema che consente il ribaltamento e il riposizionamento dei sedili posteriori semplicemente azionando un apposito tasto;
  • Tendina bagagliaio a scomparsa : questa innovativa soluzione permette di riporre la tendina copribagagli nel vano presente sotto il pianale (solo su wagon).
Sicurezza – Euro Ncap
euroncap-5-stelle-nuova-ford-focus-autopama-umbria-spoleto-foligno-terni

Come da tradizione Ford anche la Nuova Focus è stata progettata per soddisfare in pieno i severi standard di sicurezza Euro Ncap 2018.

Nel 2018 Euro Ncap ha ampliato il seti di prove sulle tecnologie di frenata autonoma d’emergenza (AEB) includendo scenari di impatto con i ciclisti.

Gli utenti vulnerabili della strada, ossia pedoni, ciclisti e motociclisti rappresentano quasi la metà delle vittime della strada in Europa e i casi di decesso di ciclisti sono in aumento in molti paesi.

Con i suoi numerosi sistemi di sicurezza a bordo, incluso il sistema di riconoscimento pedoni e ciclisti la Nuova Ford Focus si candida di diritto a ottenere le 5 stelle Euro Ncap proponendosi come la vettura più sicura del segmento.

Prenota test drive

Tecnologie di sicurezza di serie
intelligent-speed-limiter-nuova-ford-focus-autopama-umbria-spoleto-foligno-terni

La Nuova Ford Focus ha di serie tutte le principali dotazioni di sicurezza attiva e passiva, nello specifico :

  • AirBag frontali, laterali e a tendina anteriori e posteriori;
  • Allarme cinture posteriori;
  • ABS;
  • Attacchi ISOFIX;
  • Tyre Pressure Monitoring System (TPMS);
  • Electronic Stability Control (ESC);
  • Emergency Brake Assist (EBA);
  • Fari fendinebbia con luci di svolta adattive;
  • Hill Start Assist (assistenza alla partenza in salita);
  • Pre-Collision Assist incluso Pedestrian & Ciclist Detection ed autonomous emercgency Braking;
  • Lane Keeping Aid;
  • Intelligent Speed Assist;
  • Post Impact Braking;
  • Electronic parking break con Auto Hold.
cross-traffic-alert-nuova-ford-focus-autopama-umbria-spoleto-foligno-terni
FordPass & FordPass Connect

FordPass è un App che nasce per migliorare l’esperienza di possesso ma nello stesso tempo rappresenta un progetto dinamico che, nel prossimo futuro, porterà i clienti Ford verso un’esperienza di mobilità connessa e integrata.

Lanciato in Italia nell’ottobre 2017, oggi FordPass ti consente, una volta scaricata l’app, creato l’account e inserito il telaio, di visualizzare e gestire numerose informazioni legate non solo alla propria auto ma anche a servizi esterni, solo per citarne alcuni : dettagli veicolo, diagnostica e richiami, % olio motore, mappe, assistenza Ford e molte altre funzioni.

Con FordPass Connect grazie al nuovo modem integrato Ford lancia in Europa la prima generazione di auto connesse.

I vantaggi dell’auto connessa anche in questo caso nascono per esaltare l’esperienza di possesso, tutto ciò che oggi è possibile fare con Fordpass potrà essere gestito a distanza.

Per esempio in caso di batteria o pneumatico sgonfio/forato l’app riceverà una notifica dall’auto ed il guidatore potrà predisporsi in anticipo per risolvere il problema.

In più le funzioni remote consentono di localizzare l’auto, aprire e chiudere le portiere o accendere il motore a distanza. Non servirà più domandarsi “ho chiuso l’auto?” Tra le molteplici funzioni troviamo :

  • Localizzatore : mostra la posizione della vettura su una mappa nell’app sullo smartphone del cliente utilizzando la posizione GPS inviata dal modem integrato. Attivo h24/7;
  • Stato della vettura : Il Modem integrato invia le informazioni di diagnostica della vettura direttamente sullo smartphone del cliente;
  • Accensione da remoto : sulle vetture con cambio automatico è possibile accendere e spegnere il motore da remoto tramite app. Questo consente, ad esempio, di gestire la giusta temperatura all’interno dell’abitacolo anche a distanza;
  • Apertura e chiusura portiere : è possibile aprire e chiudere la propria vettura da qualsiasi parte del mondo utilizzano l’app sullo smartphone;
  • ECall : in caso di incidente il modem con SIM integrata si connette automaticamente al numero di emergenza 112 fornendo la posizione GPS dell’auto, è un servizio gratuito per tutta la vita operativa dell’auto;
  • Live Traffic : aggiornamento in tempo reale attraverso il modem integrato, rispetto all’attuale sistema via applink consente di avere una copertura totale del territorio

I servizi FordPass e Live Traffic sono gratuiti per i primi 2 anni e successivamente a pagamento (con una piccola quota)

fordpass-nuova-ford-focus-autopama-umbria-spoleto-foligno-terni

Hot Spot Wi-Fi

Questa funzione consente di creare un Hotspot wi-fi all’interno della vettura che i clienti possono sfruttare per navigare con i loro device.

L’hotspot consente di connettere fino a 10 dispositivi contemporaneamente, è disponibile al di fuori del veicolo per un raggio di 15 metri mentre il motore in funzione (o con quadro acceso) ed a vettura spenta rimane attivo per 30 minuti.

Al momento dell’acquisto della vettura potrai usufruire gratuitamente di 3 mesi di navigazione o 3GB dati tramite la SIM Vodafone integrata; al superamento di questi limiti potrai rinnovare l’iscrizione al servizio wi-fi scegliendo tra alcune tariffe vodafone estremamente personalizzabili e vantaggiose.

hotspot-wi-fi-nuova-ford-focus-autopama-umbria-spoleto-foligno-terni

Provala in Umbria alla Ford Autopama di Spoleto.

SCOPRI LA PROMOZIONE
Prenota test drive
Più info