Ford Ranger

Scopri il Ford Ranger all’Autopama di Spoleto, storico Rivenditore Ford in Umbria da oltre 50 anni.

ford-ranger-limited-autopama-spoleto-foligno-terni

Ford Ranger. Costruito all’insegna della robustezza Ford.

Ogni singolo componente del Ford Ranger è stato studiato per garantire affidabilità e resistenza con un chiaro obiettivo in mente : qualità costruita per durare.

Il Ford Ranger è stato testato in condizioni estreme, dai prototipi gelati avviati a temperature di -40° ad altitudini di 4500 metri ed in carenza di ossigeno a condizioni assolate trainanti rimorchi a pieno carico su lunghe pendenze  a temperature torride di 50°; inoltre per garantire sempre la massima affidabilità sono state eseguite 84.000 chiusure porta (equivalenti a 23 anni di utilizzo considerando una media di 10 chiusure al giorno).

Elevata efficienza energetica.

Caratterizzati da un’elevata efficienza energetica, i motori Duratorq Tdci del Ford Ranger si avvalgono di una tecnologia avanzata – includendo Selective Catalytic Reduction (SCR), AdBlue e filtro antiparticolato rivestito – per soddisfare i più stringenti standard UE Stage VI. Il motore Diesel Duratorq Tdci 2.2 litri a 4 cilindri adotta turbocompressore a geometria variabile per fornire una potenza di 160 CV e 385 Nm di coppia; il motore diesel Duratorq Tdci 3.2 litri a 5 cilindri eroga una potenza di 200 CV e 470 Nm di coppia (con il 90% disponibile tra 1.500 e 2.750 giri/minuto).

Trazione Integrale.

Quando si deve raggiungere una località remota servono potenza, coppia e molta trazione; ed ecco che Ford Ranger viene in vostro aiuto con il sistema di trazione integrale con ESC (Electronic Stability Control. Con il comando Shift-on-the-fly elettronico si può passare dalla trazione a due ruote a quella integrale (e ritorno) semplicemente spostando un pulsante durante la marcia.

Tecnologie intelligenti.

Il Ford Ranger è disponibile con una serie di tecnologie di ausilio alla guida, tra le tante troviamo :

  • Lane-Keeping System : basta una perdita momentanea della concentrazione per deviare la corsia durante la guida, Lane-Keeping Alert è progettato per riconoscere quando ci si avvicina alla segnaletica orizzontale ed emettere una vibrazione del volante per avvertire il conducente, mentre il Lane-Keeping Aid, qualora il conducente non risponda alla vibrazione del volante, applica una giusta coppia allo sterzo per far restare l’auto nella propria corsia.
  • Adaptive Cruise Control : impostate la vostra velocitè desiderata e l’Adaptive Cruise Control mantiene la distanza preimpostata dal veicolo antistante; se i sensori rilevano un rallentamento del traffico il veicolo si adegua rallentando automaticamente, quando il traffico ritorna scorrevole il veicolo riprende la velocità di crociera preimpostata.
  • Riconoscimento della segnaletica stradale : legge automaticamente i segnali stradali di velocità in formato standard e visualizza il limite indicato sul quadro strumenti.
  • Sensori di parcheggio : Attivati a velocità inferiori a 8 km/h i sensori anteriori e posteriori del veicolo rilevano la presenza di ostacoli ed emettono un segnale acustico quando il veicolo si avvicina ad uno di essi.

Nuova tecnologia per tenervi comodamente connessi.

ford-ranger-sync-3-autopama-spoleto-foligno-terni

Il nuovo Ford Sync 3 con controllo vocale e Touchscreen 8″ supporta la gestualità “Touch” e “doppio click per zoom”; Bluetooth e porta USB – insieme a Apple CarPlay, Android Auto, Applink ed Emergency Assistance – permettono di integrare il Sync 3 con il tuo smartphone.

E’ possibile personalizzare le impostazioni della schermata iniziale con la gestualità “swipe” organizzando le icone delle applicazioni e del display di sfondo proprio come faresti sul tuo tablet o smartphone, passare anche tra modalità giorno e notte e personalizzare schermate per più utenti.

Progettato per lavorare.

ford-ranger-vano-di-carico-autopama-spoleto-foligno-terni

Se volete fare bene le cose lasciatele fare a Ford Ranger. L’incredibile potenza ed efficienza energetica abbinate ad una capacità di carico massima di 1239 Kg fanno di questo veicolo il partner ideale per affiancarvi nel vostro lavoro. Il vano di carico del Ford Ranger offre una capacità fino a 1,8 m3 ed è dotato di ganci conformi DIN che sopportano fino a 4000 newton di forza di fissaggio.

Porto il mio pick-up in luoghi dove non porterei nemmeno la mia bicicletta.

ford-ranger-blu-autopama-spoleto-foligno-terni

  • Eccellente profondità di guado : Ford Ranger è progettato per attraversare acque fino a 800 mm di profondità, una capacità che potrebbe essere determinante nel raggiungere la destinazione;
  • Controllo della marcia in discesa : l’Hill Descent Control regola la velocità in discesa in condizioni fuoristrada senza che il conducente debba intervenire sui pedali del freno o dell’acceleratore (funziona sia in marcia avanti che retromarcia);
  • Pack Fuoristrada : Comprende una protezione del motore, della scatola di rinvio e del serbatoio carburante per ridurre i rischi di danneggiamento durante la guida su superfici sconnesse; il pack include anche un differenziale posteriore autobloccante elettronico per assicurare una maggiore trazione.

Il migliore per la vostra attività.

ford-ranger-traino-autopama-spoleto-foligno-terni

Grazie al suo eccezionale rapporto peso/potenza il Ford Ranger è cosi efficiente che dovrete fare attenzione a non dimenticare che state trainando un rimorchio a pieno carico. Inoltre, grazie al sistema LAC (controllo adattivo del carico) penserà l’elettronica di bordo a comprendere se state viaggiando carichi o scarichi ed adeguerà di conseguenza l’intervento dell’ESC.

Dotazioni di sicurezza e ausilio alla guida.

Ford Ranger si avvale della più recente tecnologia per salvaguardare il conducente, i passeggeri ed il carico.

  • Sistema Electronic Stability Control (ESC) : progettato per sorvegliare costantemente il comportamento del veicolo e aiutarvi a mantenerne il controllo in condizioni di guida difficili e pericolose.
  • Controllo della trazione : se a bassa velocità viene rilevato uno slittamento delle ruote questo sistema è in grado di distribuire una coppia maggiore alla ruota con più trazione.
  • Assistenza alla partenza in salita : ideato per prevenire l’arretramento alla partenza in salita mantenendo inseriti i freni finchè il veicolo non inizia a muoversi.
  • Controllo della marcia in discesa : Regola la velocità in discesa in condizioni di fuoristrada.
  • Assistenza alla frenata di emergenza (EBA) : garantisce la massima azione frenante aumentando la pressione all’interno dell’impianto dei freni durante un arresto d’emergenza.
  • Segnalazione frenata di emergenza : le luci d’emergenza lampeggiano automaticamente in caso di frenata d’emergenza.
  • Protezione anti-ribaltamento : identifica una situazione di guida potenzialmente pericolosa ed attiva l’ESC per ripristinare la stabilità.
  • Controllo dell’ondeggiamento rimorchio : quando rileva un ondeggiamento del rimorchio il sistema riduce la coppia motore e applica i freni alle ruote appropriate per aiutare a riprendere il controllo, questo dispositivo è parte integrante dell’ESC.

Ford Ranger. Dotazioni di sicurezza.

Grazie agli elevati standard costruttivi ed alla dotazione di sicurezza Ford Ranger riceve le prestigiose 5 stelle nei test di EuroNcap.

  • IPS Sistema di protezione intelligente : sotto la gabbia di sicurezza in acciaio si celano un sistema multi airbag completo, pretensionatori cinture di sicurezza anteriori a tre punti, piantone dello sterzo e pedaliera collassabili, tutti studiati per entrare in azione in una frazione di secondo.
  • Carrozzeria ottimizzata al computer : robusta struttura carrozzeria ottimizzata al computer con cellula di sicurezza ultra rigida e zone ad assorbimento.
  • Airbag laterali a tendina : si attivano a livello testa e sono progettati per aiutare a proteggere il conducente e i passeggeri da lesioni causate da collisioni laterali (non disponibili con la panchetta posteriore).
  • ABS Sistema frenante antibloccaggio : previene il blocco delle ruote in caso di frenata energica aiutando a mantenere il controllo dello sterzo in caso d’emergenza.
  • AirBag laterali sedili anteriori.
  • AirBag sottoplancia lato guida : previene eventuali lesioni dovute all’impatto con il piantone dello sterzo.
  • Piantone sterzo e pedali collassabili : Progettati per collassare in caso di urto frontale

Ford Ranger. La gamma.

Il Ford Ranger è molto versatile in termini di capacità di carico essendo disponibile con 3 differenti cabine :

  • Cabina Normale 2 posti con una lunghezza del cassone di 2317 mm
  • Rap Cab 4 posti (e porte posteriori apribili controvento) con una lunghezza del cassone di 1847 mm
  • Doppia Cabina 5 posti con una lunghezza del cassone di 1549 mm

Gli allestimenti disponibili sono :

  • XL completo di ESC + EBA, climatizzatore manuale, Radio con Bluetooth e controllo pressione pneumatici;
  • XLT oltre a quanto previsto sopra ha i cerchi in Lega da 16″, fendinebbia, rivestimento vano di carico, Cruise Control e Radio CD;
  • Limited arricchito con cerchi da 17″, Vetri oscurati, Climatizzatore automatico, Sync 3 Touch da 8″, sedili in pelle e sensori di parcheggio;
  • Wildtrak con cerchi da 18″, Barre, Sync 3 Touch Navigation, telecamera posteriore e finiture esclusive;
  • Black Edition disponibile solo con motore 3.200 TDci da 200 CV in tinta Absolute Black e completo di tutto

SCOPRI LA PROMOZIONE
Prenota test drive
Più info

Scarica la Brochure di Ford Ranger

Scarica la Brochure di Ford Ranger Black Edition