Nuova Ford Puma

nuova-ford-puma-umbria-autopama-frontaleProgettata per migliorare l’esperienza di guida

Ford Puma è dotata di una serie di tecnologie innovative progettate per migliorare la tua esperienza di guida. Tra queste le modalità di guida selezionabili, per adattare l’assetto della vettura ad ogni fondo stradale, e il Co-Pilot, un insieme di tecnologie di assistenza alla guida che mantiene l’auto al centro della corsia anche in curva, regola la velocità in base alla segnaletica stradale e modula la frenata e la ripartenza in base al traffico. Tutte queste tecnologie rendono ogni viaggio più sicuro e comodo.

Ford Puma è dotata di una serie di tecnologie innovative progettate per migliorare la tua esperienza di guida. Tra queste le modalità di guida selezionabili, per adattare l’assetto della vettura ad ogni fondo stradale, e il Co-Pilot, un insieme di tecnologie di assistenza alla guida che mantiene l’auto al centro della corsia anche in curva, regola la velocità in base alla segnaletica stradale e modula la frenata e la ripartenza in base al traffico. Tutte queste tecnologie rendono ogni viaggio più sicuro e comodo.

Il tuo assistente di guida personale

Il Ford Co-Pilot comprende una gamma di tecnologie che lavorano in sintonia per rendere la tua esperienza di guida più confortevole e piacevole che mai. Ad esempio, il controllo adattivo della velocità di crociera regola automaticamente la velocità di crociera in base al veicolo che precede. Inoltre il sistema è in grado di riconoscere la segnaletica dei limiti di velocità e di regolare di conseguenza la velocità di crociera.

Controllo della velocità di crociera più intelligente

L’Adaptive Cruise Control regola la velocità di crociera in base al veicolo che precede. Basta impostare la velocità e la distanza di sicurezza rispetto al veicolo che precede e l’Adaptive Cruise Control manterrà automaticamente la distanza definita riducendo automaticamente la velocità se le condizioni del traffico non consentono di viaggiare alla velocità desiderata.

Sterzata più reattiva nelle emergenze

L’assistenza alla sterzata in caso di emergenza ti aiuta a sterzare per evitare veicoli fermi o più lenti e prevenire eventuali collisioni. Il sistema utilizza la tecnologia radar e una telecamera per rilevare i veicoli più lenti e fermi che ti precedono e assiste nella sterzata per evitare un veicolo in caso di collisione imminente. La tecnologia si attiva se non vi è spazio sufficiente per evitare una collisione: frena lasciandoti la possibilità di prendere misure evasive.

Dinamiche di guida su misura per te

Le diverse modalità di guida selezionabili consentono di personalizzare l’esperienza di guida modificando la risposta dell’acceleratore, lo sterzo e il comportamento del cambio di Ford Puma in base al tuo stile di guida. Sono disponibili cinque modalità diverse: Normal, ECO, Sport, Active (terreni a bassa aderenza) e Trail. Le informazioni principali visualizzate sul quadro strumenti digitale da 12,3″ cambiano in base alla modalità di guida selezionata, modificando i colori del quadro strumenti.

Parcheggio facilitato…

Dissuasori, biciclette, muretti… La telecamera posteriore mostra cosa c’è dietro il veicolo sullo schermo integrato nella console centrale. Oltre a fornire una visuale completa, il sistema visualizza linee virtuali per aiutarti a parcheggiare anche negli spazi più ristretti. La telecamera si attiva automaticamente quando viene inserita la retromarcia.

…o parcheggio automatico

Parcheggiare in una strada trafficata o in spazi ristretti può essere difficoltoso. Ma grazie all’Active Park Assist, Ford Puma lo rende semplicissimo. Una volta attivato, il sistema è in grado di identificare uno spazio adeguato e sterzare automaticamente fino a parcheggiare. È anche in grado di agevolare le manovre in uscita. Tutto ciò che devi fare è controllare l’acceleratore, il freno e le marce.

Un aiuto per procedere nel senso giusto

Il sistema Wrong Way Alert ti avvisa in caso di guida contromano. Utilizza una telecamera anteriore e le informazioni del sistema di navigazione per determinare se stai guidando in senso opposto. Se guidi nel senso di marcia sbagliato, il sistema emette segnali visivi e acustici in modo che ti possa fermare e correggere la posizione.

nuova-ford-puma-autopama-umbria-LED

Fari che ti consentono di vedere oltre le curve

I fari a LED del Ford Puma proiettano un fascio di luce intenso e preciso. Le luci diurne a LED hanno un design unico; inoltre sono presenti luci di svolta statiche per illuminare l’interno di una curva quando giri il volante oltre i 30 gradi.

Un paio di occhi in più

Il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco utilizza sensori radar per rilevare eventuali veicoli nascosti nell’angolo cieco. Posizionati su entrambi i lati della Ford Puma, i due sistemi emettono una luce arancione ben visibile sullo specchietto laterale.

Segnala i veicoli in avvicinamento durante la retromarcia

Il sistema Cross Traffic Alert è una tecnologia integrata nel sistema di monitoraggio dell’angolo cieco. Quando fai retromarcia in uscita da un parcheggio e hai scarsa visibilità, il sistema rileva i veicoli in avvicinamento e ti avvisa con un segnale sonoro. Inoltre questa tecnologia accende una spia sullo specchietto laterale di destra o sinistra, a seconda della provenienza del traffico in avvicinamento.

nuova-ford-puma-autopama-umbria-spoleto-foligno-terniRileva i cartelli stradali che potrebbero sfuggirti

Che si tratti di cartelli a lato della strada o sovrastanti la strada, temporanei o permanenti, il sistema Traffic Sign Recognition è in grado di identificarli. I simboli con i limiti di velocità e i segnali di divieto di sorpasso vengono visualizzati sul quadro strumenti, avvisandoti del cambio di limite.

La nuova generazione di veicoli ibridi

Grazie a un’innovativa gamma di motori a benzina EcoBoost ibridi, Ford Puma offre prestazioni eccezionali, un risparmio di carburante notevole ed emissioni CO2 nettamente ridotte rispetto ai motori non ibridi tradizionali.

Che cos’è la tecnologia ibrida?

La tecnologia EcoBoost Hybrid della Ford Puma incorpora un piccolo motore elettrico che contribuisce a migliorare l’efficienza. Un veicolo ibrido non può essere guidato utilizzando esclusivamente l’alimentazione elettrica; il motore elettrico fornisce infatti un supporto aggiuntivo al motore a benzina quando è necessario, contribuendo sia ad aumentare l’autonomia del veicolo sia a ridurre le emissioni. Non è necessario collegare la Puma a una fonte di alimentazione esterna perché la batteria che alimenta il motore elettrico si ricarica durante la guida. La frenata rigenerativa funziona mediante il reindirizzamento dell’energia dai freni alla batteria ibrida.

Prestazioni pluripremiate

L’energia pulita non accetta compromessi. Il motore a benzina EcoBoost da 1.0 litro si è aggiudicato per sei volte il premio International Engine of the Year. Ed è facile capire perché. Disponibile sulla Ford Puma con una potenza da 125 CV o 155 CV, permette di godere delle prestazioni eccezionali che ti aspetteresti da un motore 1.5 litri tradizionale, a cui si aggiungono consumi migliorati ed emissioni ridotte di CO2. Questo motore non è solo più rispettoso dell’ambiente, ma anche più efficiente in termini di costi.

Trasmissione manuale a 6 velocità

La trasmissione manuale a 6 velocità della Ford Puma è stata ottimizzata per rendere il cambio marcia più semplice, preciso e silenzioso. È stata concepita appositamente per migliorare le dinamiche di guida e ridurre il consumo di carburante, contribuendo a rendere la tua guida più divertente e riducendo allo stesso tempo le soste di rifornimento.

nuova-ford-puma-autopama-umbria-interniEquilibrio perfetto tra eleganza e tecnologia

L’abitacolo di Ford Puma presenta un design elegante e raffinato. I sedili anteriori sono dotati di supporto lombare e della funzione massaggio per un livello di comfort superiore durante la guida. Con le funzioni intelligenti e le tecnologie innovative hai il completo controllo di tutto. Quadro strumenti digitale da 12,3″, display touchscreen da 8″,  più una serie di funzioni e servizi aggiuntivi disponibili attraverso il sistema di informazione e intrattenimento SYNC 3 grazie al modem incorporato FordPass Connect

La chiave per un mondo più connesso

Ford Puma è dotata del modem FordPass Connect. Il sistema fornisce una gamma di preziosi vantaggi, compresa la rete Wi-Fi fino a 4G LTE, che supporta fino a dieci dispositivi, e gli aggiornamenti sul traffico in tempo reale, inviati direttamente al navigatore satellitare di bordo. Gli avvisi di pericolo, visualizzati mediante una spia nel quadro strumenti, segnalano eventuali ostacoli in avvicinamento. Inoltre, in caso di incidente, FordPass Connect effettuerà un’eCall ai servizi di emergenza fornendo la posizione del tuo veicolo.

Scarica l’app FordPass per avere accesso a molte altre funzionalità

Grazie all’app FordPass puoi associare il tuo smartphone a FordPass Connect e renderlo ancora più potente. Una volta connesso, otterrai una gamma di nuove funzionalità innovative. Ad esempio, potrai utilizzare lo smartphone per localizzare il tuo veicolo e aprirlo e chiuderlo a distanza. Potrai controllare il livello di carburante, il chilometraggio e la pressione dei pneumatici, nonché ricevere avvisi sullo stato del veicolo direttamente sul tuo smartphone. E potrai anche programmare il tuo navigatore satellitare da casa, inviando la destinazione direttamente dallo smartphone all’auto.

fordpass-nuova-ford-focus-autopama-umbria-spoleto-foligno-terniVisualizza le informazioni che vuoi

Il nuovo quadro strumenti digitale è l’elemento che ridefinisce l’atmosfera a bordo della Ford Puma. Questo intelligente display LCD a colori da 12,3″utilizza una tecnologia che consente allo schermo di curvarsi con il cruscotto del veicolo per interni dalle linee ancora più fluide, offrendo una visione avvolgente. Le informazioni sono visualizzate in alta definizione con icone intuitive e di facile lettura e cambiano colore e configurazione in base alla modalità di guida selezionata. Inoltre puoi stabilire le priorità riguardo alle informazioni da visualizzare, compresi gli avvisi di navigazione, nonché impostare le preferenze predefinite dei singoli conducenti.

nuova-ford-puma-autopama-umbria-fiancataIn vivavoce con SYNC 3

Ford SYNC 3 è un sistema all’avanguardia che ti consente di rimanere connesso e di controllare il tuo smartphone, la musica e il sistema di navigazione con comandi vocali naturali. Potrai addirittura ottenere una lista di ristoranti semplicemente dicendo “Ho fame”. Inoltre è in grado di leggere gli SMS. Il touchscreen a colori riconosce i gesti tipici di uno smartphone per una navigazione intuitiva. Inoltre SYNC 3 può connettersi ad Apple CarPlay e ad Android Auto, e grazie ad AppLink potrai accedere alle tue app per smartphone preferite.

La tua musica, ascoltata al meglio

Qualunque siano i tuoi gusti in fatto di musica, questa merita di essere ascoltata come l’artista l’ha concepita. Ed è esattamente ciò che la nuova Ford Puma è pronta a offrirti. Il motivo? Perché è dotata della tecnologia B&O, un sistema audio di livello superiore da 575 watt realizzato e calibrato per la Ford Puma da specializzati ingegneri del suono della B&O. Questo sofisticato e potente sistema da 10 altoparlanti comprende un subwoofer intelligentemente incorporato nella paratia posteriore, in modo da ottimizzare ogni parte del vano di carico della Ford Puma. Quindi alza il volume e goditi le band e i brani che preferisci nell’abitacolo della tua auto, che per l’occasione si trasforma in una vera e propria sala concerti.

Sedili con funzione massaggiante a livello lombare

I sedili anteriori del conducente e del passeggero della Ford Puma sono dotati di una funzione massaggiante a livello lombare per un maggiore comfort e supporto. Attivabili al tocco di un pulsante, le impostazioni di massaggio regolabili in tre direzioni rivitalizzano i muscoli stanchi: l’ideale per i viaggi più lunghi.

Hai rovesciato dei liquidi? Hai le scarpe sporche? Nessun problema!

La vita in città può essere frenetica. Potrebbe accadere di rovesciare dei liquidi o di avere le scarpe sporche di fango. E siccome non vogliamo che la pulizia della propria auto diventi un’ossessione, abbiamo creato un nuovo design per i sedili della Ford Puma che incorpora coprisedili anteriori e posteriori completamente rimovibili. I coprisedili possono essere lavati in lavatrice e sono dotati di una cerniera per facilitarne la rimozione quando necessario. Oppure, se hai semplicemente voglia di cambiare, presso la  Ford Autopama potrai trovare una gamma di coprisedili con cerniera come accessori opzionali.

nuova-ford-puma-autopama-umbria-tetto-panoramicoLascia entrare un po’ di sole

Ford Puma è disponibile con il tetto panoramico a tutta lunghezza che sostituisce completamente il pannello in acciaio. Questa soluzione permette alla luce naturale di entrare nell’auto per un abitacolo luminoso e arioso. La prima metà si aziona elettricamente e può essere inclinata o fatta scorrere all’indietro, mentre il parasole retrattile a tutta lunghezza consente di aprire il vetro per far entrare l’aria fresca rimanendo protetti dal sole.

Pensata per proteggerti

In caso di rischio di collisione gli avvisi di sicurezza e i sistemi intelligenti ti aiutano a mantenere la trazione e la stabilità: la tua sicurezza è la nostra priorità. Ecco perché Ford Puma è dotata di tecnologie di assistenza intelligenti, tutte concepite per proteggere te, la tua famiglia e gli altri utenti della strada.

Un sistema che favorisce la sicurezza dei pedoni

Il sistema di frenata automatica con rilevamento dei pedoni utilizza la tecnologia di una telecamera per controllare il tratto di strada adiacente. Inoltre ti avviserà se rileva un pericolo di collisione con un veicolo, un pedone o un ciclista. Qualora tu non reagisca in tempo, il sistema applicherà automaticamente la piena forza di frenata, aiutandoti a ridurre la gravità di particolari collisioni frontali o addirittura a evitarle.

Ottimizza la frenata in caso di emergenza

Il dispositivo di assistenza alla frenata d’emergenza è progettato per riconoscere una situazione di emergenza in cui è necessario frenare e ottimizzare la pressione del sistema di frenata per fornire la massima potenza di arresto.

Rilevamento della perdita di pressione degli pneumatici

Nel caso in cui la pressione di uno o più pneumatici dovesse diminuire durante il viaggio, il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici ti avvisa immediatamente accendendo una spia sul quadro strumenti.

Controllo assoluto

Il sistema di controllo elettronico della stabilità monitora costantemente le condizioni di marcia della vettura. Grazie ai sensori avanzati del sistema frenante antibloccaggio e al sistema di controllo della trazione, è in grado di rilevare quando un veicolo sta perdendo aderenza e applicare automaticamente un impulso di frenata alle singole ruote, aiutando a stabilizzarle.

Massima aderenza con il minimo sforzo

La tecnologia di controllo della trazione elimina lo slittamento eccessivo delle ruote e garantisce i migliori livelli possibili di aderenza, prestazioni e stabilità, quando più ne hai bisogno. Il sistema monitora e regola costantemente la potenza erogata sulle singole ruote del veicolo, garantendo livelli ottimali di contatto e aderenza in fase di accelerazione.

nuova-ford-puma-autopama-umbria-bagagliaio

Utilizzo intelligente dello spazio

Spesso la vita moderna richiede un approccio creativo all’utilizzo dello spazio, come l’innovativo MegaBox: un versatile spazio ricavato nel piano di carico che estende la capacità del bagagliaio portandola al vertice della categoria.

Soluzioni eccezionali

Il vano di carico del Ford Puma incorpora MegaBox, un nuovo e innovativo vano di carico inferiore. Oltre a fornire un ulteriore spazio di 80 litri, in grado di contenere oggetti alti fino a 115 cm, il vano MegaBox è dotato di un rivestimento impermeabile e un tappo di scarico per facilitare la pulizia con acqua e trasformarlo nello spazio ideale per riporre stivali bagnati o attrezzature sportive infangate.

Tutto lo spazio che ti serve

Ford Puma offre tutto lo spazio di carico di cui hai bisogno. I sedili posteriori sono frazionabili con rapporto 60/40 per ottimizzarne la versatilità. Inoltre possono essere completamente abbattuti, offrendoti uno spazio più ampio per i bagagli quando ne hai bisogno.

Cappelliera adattiva

La Ford Puma è dotata di una cappelliera adattiva che non è fissata alla seconda fila di sedili e che si solleva con il portellone posteriore, il che significa che può regolarsi per fare spazio a oggetti più grandi.

nuova-ford-puma-autopama-umbria-portellone-elettricoNon ti preoccupare se non trovi le chiavi

Puoi aprire il portellone posteriore per accedere facilmente al vano di carico della Ford Puma anche quando hai le mani occupate. Con il telecomando KeyFree in tasca o in borsa è sufficiente spostare delicatamente il piede sotto il centro del paraurti posteriore per aprire il portellone senza dover toccare nulla. Il portellone può anche essere aperto e chiuso mentre sei seduto all’interno dell’auto.

Nuova Ford Puma in arrivo all’Autopama in Umbria a fine 2019

Prenota test drive
Più info

WhatsApp chat